dott. Giorgio Santin

chirurgo oculista

dott. GIORGIO SANTIN
Medico Chirurgo Oculista

Ha completato in corso gli studi di Medicina e Chirurgia e di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Ha completato il corso di specializzazione in Oftalmologia e si è diplomato il 27 novembre 1995.
STAGE presso la Clinica Oculistica Universitaria di Creteil-Parigi (Francia) con specializzazione nei trattamenti delle maculopatie.

Vincitore del concorso per l’assegnazione di una borsa di studio indetto dalla Fondazione “G.B. Bietti” di Roma, per lo studio e la ricerca in oftalmologia.
Nel 1997 e nel 1999 ha partecipato a missioni umanitarie in Africa durante le quali ha svolto attività chirurgiche eseguendo interventi di cataratta e glaucoma.

Ambiti di interesse

Si occupa di chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma), di chirurgia del segmento posteriore (distacchi retinici, retinopatia diabetica), di chirurgia refrattiva per le correzione dei difetti visivi (miopia - ipermetropia  – astigmatismo) sia con tecniche laser che con impianto di IOL fachiche.

Esperienza lavorativa 

Dal 1999 al 2007 ha svolto servizio presso l’Unità Operativa di Oculistica del l’Azienda Ospedaliera di Interesse Nazionale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

Da 2007 al 2016 ha svolto il proprio servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona nell’Unità Operativa di Oculistica ove ha diretto la Struttura Funzionale Semplice: terapia medica e chirurgica delle patologie retiniche.

Dal 1 Agosto 2016 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ULSS 4 Veneto Orientale.

Nel corso della propria esperienza lavorativa ha eseguito oltre 7000 interventi chirurgici.

 

Attività professionali e riconoscimenti

Socio SOI (Società oftalmologia Italiana), ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery), ASCRS( American Society of Cataract and Refractive Surgery) , AAO (American Academy of Ophthalmology), Membro EURETINA, AICCER , GIVRE. E' autore di diverse pubblicazioni e partecipe di congressi internazioni anche in qualità di relatore.

Ha operato in diretta “live” nel corso di numerosi congressi nazionali e internazionali in sedi italiane ed estere casi di chirurgia della cataratta con tecnologia femtolaser e chirurgia vitreo retinica.

TORNA SU